Per dare visibilità al Progetto “Convittiadi” è bandito un Concorso per la realizzazione di un disegno che rappresenti il Logo Ufficiale della Manifestazione.
Il disegno del Logo deve rappresentare graficamente e significativamente i principali motivi ispiratori del Progetto: l’Arte e lo Sport come importanti momenti di aggregazione, solidarietà ed amicizia tra gli studenti delle nostre Istituzioni.
Al Concorso possono partecipare gli alunni convittori, semiconvittori ed esterni delle Istituzioni Educative compresi nell’età delle due Categorie previste.

La partecipazione può essere singola o di gruppo. Gli elaborati devono essere prodotti su carta o cartoncino ed avere le dimensioni di un foglio A/4, devono
essere contrassegnati, sul retro, da un numero progressivo e devono recare le generalità dell’autore o degli autori (se si tratta di un gruppo); infine devono recare un breve titolo o slogan d’accompagnamento.

I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2017 all’indirizzo:

Educandato Statale “Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa” – via Passione, 12 – 20122 Milano – Concorso Logo “Convittiadi 2018”

Gli elaborati pervenuti saranno valutati da un’apposita Commissione, presieduta dal Delegato Nazionale e composta da un esperto in materie artistiche, da tutti i docenti dell’Educandato di educazione artistica e due educatori esperti nell’ambito grafico – pittorico.

Successivamente i risultati finali saranno resi noti sul sito dell’A.N.I.E.S. ed i vincitori ne riceveranno comunicazione tramite lettera. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. Verranno premiati i primi tre classificati ed in caso di lavoro di gruppo il premio verrà conferito allo stesso nel suo insieme. Tutte le Istituzioni che parteciperanno al Concorso inviando degli elaborati verranno comunque omaggiate con un attestato di partecipazione.

La premiazione dei 3 disegni vincitori avverrà durante la Manifestazione conclusiva.